Una realtà al servizio delle persone e delle aziende
Siamo il partner ideale per le aziende che vogliono ottenere il massimo dalle loro risorse ICT: il Managed Infrastructure Services Provider su misura che combina tecnologia, innovazione e idee, per dare valore alla tua attività.
La nostra è una realtà dinamica, nata per creare e gestire infrastrutture ICT critiche performanti e sicure. Grazie all’approccio “full outsourcing”, semplifichiamo le attività delle PMI, liberandole da complessità e costi aggiuntivi e consentendo loro di concentrarsi sul proprio core business.
La nostra offerta copre l’intera catena del valore ICT. Possiamo aiutarti a ideare, implementare e soprattutto gestire infrastrutture multi cloud, garantendo soluzioni in linea con le tue esigenze.
Plan & Build
Paas
CSaas
LA NOSTRA STORIA
Neten nasce nel 2018: da allora abbiamo avuto una crescita costante che ci ha permesso di ottenere una presenza consolidata sul mercato. Al centro di tutto mettiamo la soddisfazione dei clienti, frutto dell’elevata attenzione alla qualità, della competitività dei servizi e dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione.
2018
Il 31 gennaio 2018 viene costituita Neten, società di assistenza tecnica.
2019
Il 70% delle quote di Neten viene acquisito da parte di T.Tank, società di investimenti con ventennale esperienza nel settore ICT e Digital, che decide di credere e sostenere il progetto e gli obiettivi di Neten. Viene definito il nuovo management aziendale e istituite le tre sedi aziendali di Milano, Firenze e Roma.
2020
Neten si iscrive al registro delle Start-Up innovative e attiva il suo progetto di M&A che le darà la possibilità di interfacciarsi con altre realtà del settore.
2021
Neten acquisisce la prima azienda Carrara Computing International S.r.l., specializzata in servizi di Information Security e System & Network Management presente sul mercato da oltre 10 anni e con sede a Mantova.
2022
Neten rafforza ulteriormente la sua posizione come MSP sul mercato nazionale attraverso l’acquisizione di Area Comunicazione e Informatica S.r.l., società IT presente da oltre vent’anni e con sede a Roma.
2023
Nel 2023 completa il passaggio da Start-Up innovativa a PMI innovativa e si consolida ulteriormente attraverso l’acquisizione di Ip Technology, un altro Managed Service Provider con sede a Brescia, per rafforzare la presenza in Lombardia e Veneto.
2024
Nel 2024 si consolida ulteriormente attraverso l’acquisizione di Numero Uno MSP S.r.l., un Managed Service Provider con sede in Toscana, per rafforzare la presenza in Centro Italia e ampliare la propria gamma di servizi di digital services e MSP.
2025-27
To be continued...
2018
Il 31 gennaio 2018 viene costituita Neten, società di assistenza tecnica.
2019
Il 70% delle quote di Neten viene acquisito da T.Tank, holding industriale con ventennale esperienza nel settore ICT e Digital, che decide di credere e sostenere il progetto Neten. Viene selezionato il nuovo management ed istituite le sedi di Milano e Roma.
2020
Neten si iscrive al registro delle Start-Up innovative ed avvia il progetto di crescita per linee esterne (M&A) mediante l’aggregazione di altre realtà del settore.
2021
Neten acquisisce la prima azienda, Carrara Computing International S.r.l., specializzata in servizi di Information Security e System & Network Management presente sul mercato da oltre dieci anni e con sede a Mantova.
2022
Neten rafforza ulteriormente la sua posizione come MISP sul mercato nazionale attraverso l’acquisizione di Area Comunicazione e Informatica S.r.l., società IT presente da oltre vent’anni e con sede a Roma.
2023
Nel 2023 completa il passaggio da Start-Up innovativa a PMI innovativa e si consolida ulteriormente attraverso l’acquisizione di Ip Technology, un altro Managed Service Provider con sede a Brescia, per rafforzare la presenza in Lombardia e Veneto.
2024
Nel 2024 si consolida ulteriormente attraverso l’acquisizione di Numero Uno MSP S.r.l., un Managed Service Provider con sede in Toscana, per rafforzare la presenza in Centro Italia e ampliare la propria gamma di servizi di digital services e MSP.
2025-27
To be continued...
VISION
Vogliamo gestire attraverso tecnologie sicure e innovative le infrastrutture critiche delle PMI italiane.
MISSION
Acceleriamo la crescita dei nostri clienti prendendoci cura delle loro infrastrutture in modalità “full outsourcing” in modo che si possano dedicare totalmente al loro “core business”.
VISION
infrastrutture ICT performanti e sicure
MISSION
Semplificare e focalizzare le PMI sul loro core business, progettando, realizzando e gestendo infrastrutture critiche in modalità full outsourcing
VALORI
Massima cura del cliente e dei nostri collaboratori, innovazione tecnologica e affidabilità delle soluzioni sono i pilastri fondamentali che ci consentono di essere leader nella fornitura di soluzioni di outsourcing infrastrutturale.
“Crescere non è soltanto ottenere dei risultati ma guidare gli altri lungo il cammino verso il successo.“
RISORSE UMANE E INCLUSIONE
Sviluppando all’interno della propria organizzazione risorse qualificate, motivate e coese e concentrandosi sulla inclusione e diversità, Neten intende raggiungere:
- Miglioramento dei processi di inserimento delle nuove risorse
- Formazione costante dei propri collaboratori
- Piano di Welfare aziendale
- Bilanciamento tra impegni personali e professionali
- Condivisione dei risultati economici mediante Stock Option Plan
- Incremento del personale femminile, anche in ruoli chiave
- Inserimento di personale diversamente abile
- Avvio di collaborazioni con associazioni attive sul territorio
IL MANAGEMENT
Roberto D’Amico CEO
Manager con oltre 15 anni di esperienza nel settore ICT con specifico focus nella gestione di Service Provider e la crescita per linee esterne (M&A). La formazione è prevalentemente di tipo economico finanziario con un recente perfezionamento in General Management presso SDA Bocconi. Ha spiccate competenze strategiche e di leadership.
Davide Carrara COO
Dopo gli studi in ingegneria, un MBA presso CUOA Business School e dieci anni di esperienze professionali, ha fondato Carrara Computing, oggi parte del Gruppo Neten. Ha una particolare predilezione per l’organizzazione e la strutturazione dei processi dei Managed Services Provider con focus nell’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.
Filippo Bombi CTO
Imprenditore con oltre 20 anni di esperienza in ambito ICT con spiccate doti sulle tecnologie innovative ha fondato Area Informatica & Comunicazioni, oggi facente parte del gruppo Neten. Ha una passione e un particolare attenzione per tutte le nuove tecnologie e per i processi di controllo dei sistemi di monitoraggio per i servizi di outsourcing.